Non posso insegnare delle verità: finché possediamo un corpo, ogni verità è filtrata dalla personalità di chi la esprime.
Quello che invece possiamo fare è imparare a fare filosofia attraverso l’insegnamento del Tarocco.

Da anni studio l’aspetto archetipico insito nel Tarocco che per sua natura va di pari passo con l’aspetto numinoso. Il Tarocco mi accompagna come Virgilio accompagnò Dante nel suo percorso di ricerca, partendo dalle più oscure e paurose zone d’ombra per salire verso cieli amorevoli e luminosi. Attraverso gli Arcani ci si interroga sul significato delle cose, di noi stessi e del mondo, per giungere ad agire in modo più equilibrato e sensato.

Mi è capitato a volte di avere la necessità di dare una definizione del mio lavoro e di me stessa, mi rendo conto che ogni tentativo mi è apparso parziale e inesatto.

Counselor a indirizzo psicogenealogico certamente mi rappresenta molto. Il mio interesse per le storie di famiglia risale a molti anni fa, quando piccolissima domandavo con insistenza a mia madre di raccontarmi episodi della sua infanzia, mentre interiormente sentivo una inspiegabile curiosità intrisa di tenerezza per la nonna paterna, morta giovanissima.

Tarologa a indirizzo energetico è il risultato della mia ricerca in campo tarologico, durante una consulenza quasi per caso, mi sono resa conto della connessione che si crea facendo lavorare il cliente con gli occhi chiusi e una carta dei Tarocchi in mano.

Oggi le mie consulenze si svolgono sempre in questo modo, ho chiamato questo metodo di lavoro R.E.V. e come per le costellazioni e tutti i metodi che usano campi energetici, non è possibile descriverli in modo esaustivo, il solo modo per comprendere la R.E.V. è sperimentarla.

Nel 2021 ho creato il luogo di incontro culturale e di apertura del cuore Il Sogno della Dea  uno spazio dove potersi incontrare e dove operatori olistici che sento risonanti con me, portano i loro strumenti di crescita personale e di conoscenza.

FORMAZIONE E PUBBLICAZIONI

  • Tarologa ad indirizzo energetico, creatrice del Mandala Tarologico® e del Metodo R.E.V. ad esso associato, autrice.
  • Counselor a indirizzo psicogenalogico e rituali evolutivi accreditata nel 2016 presso l’Accademia internazionale di psicogenealogia con sede a Bologna.
  • Formazione in psicogenealogia secondo il metodo della Dott.ssa Anne Ancelin Schutzemberger con la prof. Evelyne Bissone Jeufroy:L’albero genealogico commentato (Genosociogramma) come strumento d’accompagnamento evolutivo” nel 2016
  • Formazione con il Référentiel de  naissance® ideato da Georges Colleuil dal 2001 al 2010.
  • Nel 2011 ho creato il Mandala Tarologico® attraverso il quale è possibile analizzare e comprendere i modelli comportamentali attuati attraverso gli Arcani Maggiori e la loro risonanza con i conflitti transgenerazionali.
  • Nelle consulenze utilizzo il metodo R.E.V. metodo da me ideato di channeling con gli Arcani Maggiori.
  • Consulente e formatrice del metodo “letture tarologiche intuitive” con i Tarocchi di Waite.
  • Consulente del genogramma sociometrico, strumento ideato dalla Prof.ssa Anne Ancelin Schutzemberger.
  • Consulente del Référentiel de naissance®.
  • Coautrice con la Dott.ssa Alessandra Atti dei tre volumi:  “Tarocchi e Archetipi – La voce della Stella“, “Tarocchi e Archetipi –Il Maestro Interiore” e “Tarocchi e Archetipi – La via del Matto“, editi da Hermatena.
  • Master Reiki metodo Usui Shiki Ryoho.
  • Facilitatrice Giocarchè®, il gioco da tavolo evolutivo creato da Marilena Dallago.

restiamo in contatto

EMAIL

tarocchiearchetipi@gmail.com

CANALE YOUTUBE

Tarocchi e Archetipi

GRUPPO PRIVATO FACEBOOK

Tarocchi e Archetipi

PAGINA FACEBOOK

Il Sogno della Dea