Pubblicazioni editoriali

Pubblicati rispettivamente nel 2013, nel 2014 e nel 2018, i tre volumi “Tarocchi e Archetipi” offrono una visione approfondita, ampia ed originale della tarologia e delle sue possibili applicazioni pratiche sempre nell’ottica del’utilizzo in campo evolutivo.

Il primo volume descrive il percorso evolutivo che compie il Bagatto, ovvero l’iniziato, per giungere alla pienezza dell’uomo saggio rappresentato dal Matto. Sono inoltre descritti tutti i 56 Arcani Minori.

Nel secondo volume è presente il tema di nascita (Mandala Evolutivo), il suo calcolo e la spiegazione approfondita con modelli operativi, la mitopsicologia, il collegamento alle pietre e ai chakra, le diamiche di espansione e riduzione numerica degli Arcani Maggiori.

Nel terzo volume si è dato voce alla ricerca di espansione della coscienza che gli Arcani offrono nelle modalità che le due autrici sentono più affini: la connessione all’archetipo energetico per la sottoscritta e la meditazione immaginativa per la Dott.ssa Alessandra Atti.

Nelle pagine successive ho riportato un piccolo stralcio da ciascuno dei tre volumi.

 

 

 

Tarocchi e Archetipi - La voce della Stella copertina 2

E’ possibile ricevere direttamente a casa senza spese di spedizione i volumi desiderati scrivendo a: 

tarocchiearchetipi@gmail.com

 

 

A causa di un errore, In alcune stampe il secondo volume è stato pubblicato senza la parola “Spirito*”.

Come possono reagire due autrici avvezze alla ricerca del significato nello scoprire che a testo concluso e corretto una burla informatica ha sostituito per dodici volte la parola Spirito con uno spazio vuoto?  Trovandone il senso.

Principio caelum ac terras camposque liquentis lucentemque globum lunae Titaniaque astra spiritus intus alit, totamque infusa per artus mens agitat molem et magno se corpore miscet.

In principio lo spirito anima dall’interno il cielo, la terra, le liquide distese, l’astro titanio, il globo lucente della luna: una mente diffusa per le membra del mondo ne muove l’intera mole, si mescola con la sua massa – Virgilio, Eneide, libro VI.

Spirito non è visibile, ma anima da dentro le nostre parole.