Mandala Tarologico

 

 

Il Mandala Tarologico 

Metodo di ricerca e riconoscimento del Sé, utilizza il Tarocco nella sua dimensione archetipica che ne svela la dimensione terapeutica, filosofica e psicologica.

Il libro della conoscenza composto da 22 Archetipi essenziali si dispone, seguendo un’antica regola di saggezza cabalistica, in un Mandala formato da 23 Arcani Maggiori la cui dinamica apre al dialogo fra le diverse Parti del nostro Essere.

L’incontro con la Stella Epigenealogica porterà  alla luce le lealtà  familiari limitanti di cui ci siamo fatti carico al momento dell’incarnazione, i Punti Cardinali offriranno comprensione sull’origine e utilizzo delle nostre quattro intelligenze, i Mediatori chiariranno memorie emozionali familiari insite in noi, i Maestri l’esperienza prenatale vissuta nel grembo materno e la Matrice offrirà  il confronto con la personalità . E’ un lavoro di svelamento dei dettami karmici, familiari e sociali limitanti al fine di aprirci all’ascolto del Sé.

Il corso copre la durata di un anno snodandosi in 14 incontri, nei quali si alterneranno lezioni teoriche e laboratoriali. Per chi lo desidera, a fine percorso si propone la consegna di un elaborato che sarà  discusso con il formatore. Ai corsisti che concludono il percorso formativo viene consegnato un attestato di partecipazione, percorsi personalizzati sono previsti per coloro che desiderino diventare formatori del metodo.

Ad ogni stage sarà  consegnata una dispensa e una bibliografia suggerita durante il corso, per approfondire le tematiche incontrate a lezione; consigliata la lettura dei due libri Tarocchi e Archetipi ed. Hermatena. Di importante supporto al lavoro fatto a lezione è il gruppo chiuso su FB, nel quale ogni corsista che lo desideri può sperimentarsi offrendo suggerimenti e consulenze direttamente nel gruppo.